Digitale Facile sul Delta

Con il progetto "Navigare il Futuro: 'Digitale Facile sul Delta' per un'Inclusione Digitale Accessibile e Sicura", dal 29 maggio aprirà il punto di facilitazione digitale dell'Unione dei Comuni delle Terre del delta, con sedi a Codigoro, Goro e Mesola, dove i cittadini riceveranno assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi online e delle tecnologie digitali

27 Maggio 2024
Digitale Facile sul Delta

Come si attiva SPID?
Come funziona il Fascicolo sanitario elettronico?
E per fare un pagamento online o stampare da internet un certificato?
Le nuove tecnologie possono semplificare davvero molto la vita, ma per tanti padroneggiarle al meglio non è semplice.

Con il progetto "Navigare il Futuro: 'Digitale Facile sul Delta' per un'Inclusione Digitale Accessibile e Sicura" dal 29 maggio aprirà il punto di facilitazione digitale dell'Unione dei Comuni delle Terre del delta, con sedi a Codigoro, Goro e Mesola, dove i cittadini riceveranno assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi online e delle tecnologie digitali.

Il progetto, rivolto a coloro che vogliono acquisire conoscenze e maggiore esperienza nell'uso delle tecnologie e di internet, ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo e la crescita delle competenze digitali dei cittadini per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie.

Le sedi del punto di facilitazione digitale sono:

• Biblioteca comunale "G. Bassani" di Codigoro, Via Felice Cavallotti, 27 44021 Codigoro (FE);
  • Biblioteca comunale di Goro, Piazza Cesare Battisti, 74 44020 Goro (FE);
  • Biblioteca comunale di Mesola, Via Giuseppe Mazzini, 16 44026 Mesola (FE);

Ulteriori sedi con apertura su richiesta:

• Delegazione comunale di Mezzogoro, Piazza Vittorio Veneto, 17 - 44020 Codigoro frazione di Mezzogoro (FE);
  • Centro sociale anziani “V. Ronconi”, Via Rosario, 20  - 44021 Codigoro (FE);
  • Scuola materna sede di Gorino, Via Ellis Paesanti, 16 44020 Goro (FE) Frazione di Gorino;
  • Delegazione comunale di Bosco Mesola- Piazza Vittorio Veneto, 45 - 44026 Mesola (FE) - Frazione di Bosco Mesola.

I cittadini riceveranno un supporto per tutti i problemi più comuni legati all'uso delle tecnologie digitali e nello specifico che riguardino i seguenti servizi web:

• SPID -Accesso ai servizi online
  • ANPR - Richiedere cambio di residenza
  • CIE - Accesso ai servizi online
  • ACI - Pagamento bollo auto
  • Fascicolo Sanitario Elettronico
  • APP IO
  • PagoPA – Pagamento
  • MLOL - Attivazione e utilizzo applicazione ebook
  • ConciliaWEB - Accesso e inserimento richiesta piattaforma
  • LavoroPerTe - Installazione App mobile e configurazione utente o registrazione al sito web
  • PassaportOnline - Prenotazione rilascio passaporto