Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Il 1° ottobre 2024 ha preso avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge 2.530 Comuni e circa 1 milione di famiglie

Data di pubblicazione:
07 Ottobre 2024
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Il 1° ottobre 2024 ha preso avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge 2.530 Comuni e circa 1 milione di famiglie.

I Cittadini del Comune di Mesola che hanno ricevuto la lettera informativa da parte di ISTAT, a partire dal 7 ottobre, fino al 10 dicembre, dovranno compilare autonomamente il questionario on line utilizzando le
credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa a firma del Presidente Istat, o tramite SPID o CIE.

La famiglia potrà rivolgersi anche al Centro comunale di censimento presso il Comune di Mesola per ricevere chiarimenti e assistenza durante la compilazione autonoma del questionario, anche telefonando per informazioni al numero 0533993719, interno 1.

A partire dal 12 novembre e fino al 23 dicembre, giorno di chiusura del censimento, le famiglie che ancora non hanno compilato il questionario, saranno contattate a domicilio o telefonicamente dai Rilevatori, che procederanno ad intervistare le famiglie per la compilazione del questionario ISTAT.

Si ricorda che Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, rientra tra rilevazioni Istat che prevedono l'obbligo di risposta ai questionari.
In caso di mancata risposta viene applicata una sanzione amministrativa pecuniaria in violazione di tale obbligo, sulla base della normativa vigente.

Lunedi 07 Ottobre 2024