Comunicazione disponibilità degli iscritti all'Albo, criteri di nomina, orari di attività presso i seggi
Dal 12 al 24 aprile 2024. gli elettori del Comune di Mesola iscritti all'Albo Scrutatori, interessati a svolgere la funzione di Scrutatore nelle consultazioni elettorali del 8 e 9 giugno 2024, devono fare apposita comunicazione di disponibilità
Chi non è iscritto all'albo può presentare comunque la domanda sia per Scrutatore che per la disponibilità ad essere nominato Presidente di Seggio
Valutazione disponibilità da parte della Commissione Elettorale Comunale
Le comunicazioni di disponibilità ricevute dall'Ufficio Elettorale saranno valutate dalla Commissione Elettorale comunale ai fini della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali.
Nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale comunale, coloro che saranno nominati scrutatori riceveranno apposita notifica consegnata direttamente presso il proprio indirizzo di residenza.
NB: La riunione della Commissione Elettorale comunale si svolgerà, in seduta pubblica, tra il 15 e il 20 maggio 2024. La data e l'ora di tale seduta saranno pubblicate su questa pagina non appena fissate.
Compenso
Gli importi non sono ancora noti
Orari di attività presso i seggi
Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili:
Sabato 8 giugno dalle ore 08:30 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni;
Sabato 8 giugno dalle ore 14:45 sino alle ore 23:00 per le operazioni di voto
Domenica 9 giugno dalle ore 6:45 alle ore 23:00 per le operazioni di voto, poi senza interruzione, per le operazioni di scrutinio delle schede relative all'ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA, sino alla loro conclusione;
Lunedì 10 giugno dalle ore 13,45 per le operazioni di scrutinio delle schede relative all'ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE
Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore e Presidente:
1) i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
2) gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
4) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Presentazione domanda
La domanda deve essere inoltrata personalmente dall'interessato ovvero mediante l'utilizzo di strumenti telematici all'indirizzo PEC del Comune comune.mesola@cert.comune.mesola.fe.it , oppure presentata tramite persona delegata. L'eventuale presentazione a mano della domanda dovrà avvenire direttamente all'Ufficio Elettorale del Comune di iscrizione elettorale.