AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL PROGETTO FUTURO POSSIBILE

01 Febbraio 2023
AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL PROGETTO FUTURO POSSIBILE

Il 12 Gennaio 2023 verrà presentato il progetto "Futuro Possibile" frutto della collaborazione tra Informagiovani della UO Nuove Generazione del Comune di Ferrara e Centro Studi Opera don Calabria "Città del ragazzo" di Ferrara e  finanziato da fondi della Regione Emilia Romagna.

"Futuro Possibile" è rivolto a 20 giovani "neet", cioè i ragazzi e le ragazze  disoccupati che non sono inseriti nè in un percorso di formazione nè in una  esperienza lavorativa, che abbiano assolto l’obbligo  scolastico e che siano in possesso (nel caso di cittadini stranieri legalmente soggiornanti in  Italia)di una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata. Altro prerequisito è che siano residenti nel territorio dei comuni della provincia di Ferrara, grazie alla possibilità dataci dalla Regione, di ampliare le possibilità per i giovani disoccupati.

Il progetto, finalizzato alla riattivazione dei giovani nella ricerca di lavoro,  sarà articolato in diverse fasi: un colloquio per  l’orientamento lavorativo a cura degli operatori di Informagiovani, l’inserimento in un percorso formativo della durata di 30 ore, l’attivazione di una work experience di 2 mesi nelle aziende aderenti.

Per partecipare al progetto è necessario prendere appuntamento presso:
Agenzia Informagiovani – Comune di Ferrara
tel :0532.419590  - Mail: informagiovani@comune.fe.it
www.informagiovani.fe.it
Tutte le informazioni le troverete anche su: www.comune.fe.it