Esecuzione ticket e distribuzione gratuita dei farmaci di fasci C - Anno 2023

19 Gennaio 2023
Esecuzione ticket e distribuzione gratuita dei farmaci di fasci C - Anno 2023

Prosecuzione di interventi in materia di sostegno ai lavoratori colpiti dalla crisi e di altre fasce deboli per l’accesso alle prestazioni sanitarie. Annualità 2023.

La Regione Emilia-Romagna con D.G.R. n.  2314 del 27/12/2022, ha prorogato anche per l’anno 2023 l’esenzione ticket e farmaci gratuiti a cittadini che hanno perso il lavoro o in condizioni di indigenza.

I farmaci di fascia C sono quelli non ritenuti indispensabili per la vita e pertanto il costo posto a carico del paziente, ma in ogni caso sono prescritti da un medico.

Con la certificazione ISEE in corso di validità è possibile fare la richiesta compilando i moduli allegati, oppure rivolgendosi allo Sportello Sociale del Comune di Mesola, aperto tutti i  MERCOLEDI’ dalle 8,30 alle 12,30.